Cuoco cercasi per Regina

LA REGINA d’Inghilterra cerca due cuochi pronti a entrare a far parte della squadra responsabile di allestire banchetti di Stato e ricevimenti. La sede di lavoro è prestigiosa: Buckingham palace.  
Le figure richieste sono due: il sous chef (una sorta di vice chef), e il demi chef de partie (nella scala gerarchica delle cucine viene dopo il sous chef). I due cuochi entreranno a far parte di un team di tutto rispetto: sono 20, infatti, le persone che si occupano dei pasti della casa reale e, soprattutto, dei suoi ospiti. “Dai banchetti di Stato per 200 persone ai ricevimenti per 800, fino ai pranzi per due. I nostri chef – recita l’annuncio – cucinano sempre a dei livelli eccezionali, nelle nostre cucine all’avanguardia. Avrete la possibilità di imparare e di sviluppare le vostre qualità, entrando a far parte di una squadra nella quale lavora il meglio del settore”. 
Il sous chef avrà anche il compito di “formare i colleghi più giovani”, e, in assenza dei responsabili della cucina, dovrà farne le veci. “Anche se la sede di lavoro principale è Buckingham Palace, potrete essere impiegati in altre residenze reali del Regno Unito: complessivamente – si spiega sul sito – trascorrerete due mesi l’anno lontano da Londra”. 
Tra le richieste per gli aspiranti cuochi: esperienza in un servizio di catering a cinque stelle; capacità di organizzazione; precedente esperienza di pianificazione dei menu; flessibilità e spirito di iniziativa e, da ultimo, “una vera passione per il cibo”. Il salario del sous chef non viene reso noto: “Trattabile, a seconda dell’esperienza”. Quello del demi chef de partie, invece, è pari a 15.250 sterline l’anno (circa 18mila euro), esclusi i benefit. Infine, sempre per Buckingham palace, si cerca anche un assistente della sala da tè e caffè. “Entrerete a far parte del gruppo che si occupa di sistemare i vassoi per il tè, il caffè e la colazione – spiega l’annuncio – Dovrete accertarvi che i vassoi siano accompagnati in maniera corretta da bicchieri e dalla porcellana, e che il cibo e le bevande siano presentate secondo gli standard più elevati”. Lo stipendio, per questa carica, è di 13.932 sterline l’anno (circa 16.400 euro). 
Tutti gli aspiranti impiegati di uno dei palazzi reali più famosi nel mondo dovranno superare un rigido screening della fedina penale. Indispensabile, inoltre, sottoporsi ad una visita medica e fornire delle referenze, che saranno contattate prima di ogni eventuale assunzione. 
I benefit non mancano: in alcuni casi, infatti, viene offerto un alloggio (scalato dallo stipendio) nella città di Londra; l’adesione al programma pensionistico della casa reale; 25 giorni di ferie (aumentati a 30 dopo 10 anni di servizio); un pranzo gratuito al giorno, a Buckingham palace; sconti in tutte le case reali e nei negozi di gadget della Royal Collection; possibilità di entrare a far parte di club sportivi reali.

Complimenti e poi da noi se assumi qualche cuoco domandano da 2500/3000 € a mese in regola (da 30 a 36000,00 € ad anno); da noi esiste la tredicesima e minimo 30 giorni ad anno di ferie (non dopo 10 anni di servizio); pasti caldi mezzogiorno e sera e colazione al mattino, guardare per credere (solo un pasto gratis a giorno) anche se sono regnanti; ma cosa vuole dire che da loro si sta meglio anche se con paghe minori o che da noi si sta peggio avendo/pretendendo più soldi in busta paga? O sono io che non capisco un c…o o che “soto soto ghe ze ‘na magnaria……”. Penseghe tosi e tosate, che a vita a ze longa, ma anca tanto corta. Saéudi.

Pubblicato da

5 commenti su “Cuoco cercasi per Regina”

  1. sono uno chef di cucina e avrei il piacere di lavorare con voi distinti saluti grazie

  2. sarebbe un onore lavorare con voi sono uno chef di 1°mi farebbe veramente piacere distinti saluti

  3. Giovanni sono contento di averti nel mio blog, ma vedi in questo periodo si trova tanto e di tutto…. non come anni fa che si domandava e non si trovava. Comunque se desideri io, per raggiunti limiti di età, vendo tutta la mia attività compreso muri ed appartamento….. se pensi, o sai di qualche persona interessato…. fatevi avanti… ciao e auguri

  4. salve sarei interessato alla vostra proposta però se mi darete l’opportunità di mandarvi il mio curriculum così potrete vedere le mie esperienze e valutare la mia candidatura come demi chef anche se copro un ruolo come capo partita.cordialii saluti Alaimo Angelo

  5. Scusaci Alaimo, ma vedi non siamo noi che abbiamo bisogno di personale ma era per la Regina Elisabetta d’Inghilterra. Sono alla ricerca di vendere tutta la mia attività dato che sono alle soglie della pensione, pertanto se vuoi qui puoi farti avanti…. Cordiali saluti Valerio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *