Serco i frà de naja

Cercasi amici militari che sono stati a Mondovì (classe 2° 1952) nell’anno 1972 e che abbiamo fatto il giuramento a Cuneo in piazza Galimberti. Mi ricordo di un certo Lorenzo di Montecchio Maggiore, di Ceretta Sergio di Trissino, di Bonamigo Armando di Caltrano e del Sergente Frigo di Bassano del Grappa. Poi ci siamo persi di vista.
In data Settembre 1972, dopo aver finito il Car avanzato mi hanno trasferito, come Alpino assaltatore mitragliatore, alla Caserma di Paluzza. Da quel posto mi hanno spedito a Forni Avoltri e ci sono stato come cuoco del Circolo Ufficiali fino ad Aprile 1973,( c’era con me come cameriere Berlito da genova), dove mi hanno spedito a Paularo a finire la mia Naja Settembre 1973. Ho dovuto fare il campo estivo vicino a Tarvisio/Pontebba (Iof Fuart, Monte Canin, Lago del Predil, Sella Nevea, ecc…) e ci sono stati tanti bei momenti che non ce la facevo. Ora per merito di un Alpino sono riuscito a trovare alcuni miei frà: Repetto da Rapallo, Accardi _ Dondero e Fumagalli da Genova, mi ricordo di uno che aveva a Genova un Night, poi molti piemontesi e Torinesi. Chi legge questa mia mi scriva. Grazie



Queste foto sono del giorno del giuramento a Cuneo in Piazza Galimnberti. Nella prima sono in mezzo, nella seconda quello a destra.


Questa è stata fatta al campo di tiro vicino Mondovì. Io sono il terzo in alto da destra.


Car Avanzato a Mondovì. Da sinistra: Bonamigo, Io, Lorenzo e Ceretta.


In salottino della cucina del circolo ufficiali a Forni Avoltri. Io sono quello di sinistra.





Tutte di una stessa giornata di preparazione del campo invernale (1º contingente classe 1952) subito sopra le sorgenti del Piave, nei pressi di Sappada. Io sono quello imbiancato (mi avevano sotterrato nella neve mentre dormivo).

Pubblicato da

3 commenti su “Serco i frà de naja”

  1. Olá… poderia informar quem é este Bonamigo
    de Bazzano del grappa???
    se tem o endereço dele??

    Tchau

  2. Ciao a tutti, finalmente!! navighando vi ho trovato, compagni di Forni Avoltri.
    Io sono quello che ha scattato le ultime 4 foto.
    Eravamo alla Digola per preparare il campo invernale.
    Nella foto dove siamo seduti in tre, sono quello di sinistra e la foto l’ha scattata un nostro compagno, Domenico Ughetti, un mio compagno di scuola, che ho perso di vista da quando si è trasferito a Milano.

  3. Roberto io sono quello di destra il cuoco del circolo Ufficiali di Forni Avoltri… sono venuto con voi perchè sapevo che si andava su con l’elicottero invece non si è alzato per il brutto tempo, ho dovuto venire su a piedi non abituato a camminare infatti avevo infatti la boraccia piena di “Brandy 5 Stelle” e non acqua così mi sono ritrovato imballato come non mai e sono andato a dormire nella neve per smaltire la sbornia… ciao a presto risentirti. Mia email (brigante@elbrigante.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *