Lavoro

Tre signore non più quarantenni stanche di stare all’uscio.
Dopo aver ricevuto varie risposte negative abbiamo pensato che l’unione fa la forza.
Di cosa stiamo parlando?
Di noi che all’età di 35 – 40 – 50 anni non riusciamo a essere assunti o riassunti in fabbrica, in negozio o in qualsiasi altro posto, addirittura anche per la sola pulizia delle scale in condomini.
Cosa dobbiamo fare per riuscire ad avere la nostra meritata pensione?
Si legge in diversi negozi o su annunci di richieste/ricerca di personale, alcuni non specificano i limiti d’età però quando facciamo richiesta verbale o scritta (non si ottiene risposta) tutti si orientano solamente fino a 29 anni con esperienza e con disposizione sabato-domenica.
Una persona come fa a farsi esperienza se nessuno la assume? Noi che abbiamo già esperienza e senso di responsabilità, senza nulla togliere ai giovani, dove andremo a finire?
Noi che siamo disponibili per i fine settimana e anche nelle Feste comandate perché nessuno ci assume? Anzi quando ci presentiamo ci guardano dall’alto in basso come se chiedessimo l’elemosina?
Noi donne di una certa età abbiamo già i figli grandi e non siamo certo da buttare via.
Si sa che assumendo persone giovani si hanno dei benefici in termine di fisco e contributi, noi dove ci buttano? Al macero?
Se qualche persona che ci legge ha una/più risposta/e si faccia avanti e ci dica la sua.

Venerdì 17

Trattoria Pragolin “el Brigante srl”

Baron Valerio Agostino

La trattoria si trova lungo la SP 148 a soli 5 km dal centro di Romano d’Ezzelino (VI) verso il Monte Grappa, in località Pragolin.

Diesamina della giornata di Venerdì 17 Dicembre 2010:

alle ore 11,00 incomincia a nevicare

alle ore 14,00 esiste già uno spessore di 2/3 cm

alle ore 14,20 passa un camion con il spargisale, allunga il passo e non scarica nulla lungo la nostra strada

alle ore 14,40 telefono alla reperibilità della Soc. Viabilità, che mi risponde che tutta la strada deve essere percorsa con le catene, capisco lo so già sono 12 anni che abito qui, domando come mai il camion passato da poco non ha sparso il sale e sabbia, lui è solo addetto per le urgenze (forse questa non era un’urgenza), mi riferisce che se ho da lamentarmi mi detta il numero di Vicenza e di telefonare lunedì (in quanto sono gli uffici e sono chiusi)

alle ore 15,00 telefono al comando Vigili Urbani di Romano d’Ezzelino, dopo aver espresso la mia opinione, mi dicono che richiamano chi di dovere

alle ore 15,15 il comando Vigili Urbani mi telefona dicendomi che l’addetto alla reperibilità  gli ha riferito che se il camion spargisale non ha sparso nulla è perchè lo farà quando scende dalla montagna; rispondo che prima si deve (come sempre) uscire con la lama o con lo spazzaneve e poi lo spargisale/sabbia; chi sale per il monte non ha diritto di trovare la strada pulita?

alle ore 16,45 ritelefono al comando Vigili Urbani trovando altra persona che mi riferisce che telefonerà a chi di dovere anche all’interessato al Piano Neve del Comune

alle ore 17,00 il camion spargisale è sceso ma era vuoto e pertanto non ha sparso nulla

ora sono le 20,55 e non è passato più nessun camion o spazzaneve….

Una volta quando si era a conoscenza dell’evento atmosferico si muovevano già in anticipo, ora come mai succedono questi inconvenienti? Si sa che noi del Grappa siamo sempre gli ultimi, dopo il nostro locale ci sono diverse famiglie che abitano tutto l’anno.

Forse perchè è Venerdì 17…?

Festa

Festa organizzata dell’unione dei Ristoratori Artigiani di Bassano del Grappa e Marostica a favore (il ricavato) alla Città della Speranza per la Torre di ricerca, con il cantante Albano Carrisi.

Posted by Claudio Oriella on Dienstag, 7. Dezember 2010