Nord / Sud

da ” ansa

La CGA di Mestre non cita: “Padania – Mezzogiorno” ma siamo alla stressa stregua, le tasse si pagano in ogni regione (chi di più – chi di meno anche al 50%).
Non è possibile che ci sia solo un Nord/Sud o Sud/Nord (il centro che caz.o fà) è ora di finire con queste minchiate… queste provocanti mascherate che esasperano, continuare a parlare solo di cose astratte quando la gente interessa solo come guadagnare per la famiglia e poter sopravvivere…

Come fa, e continua a dire l’Onorevole Fini che non esiste la Padania quando lui parla sempre del Mezzogiorno?

Cosa significa per lui il mezzogiorno, è un’ora che indica solamente il pranzo?

Per tutti quelli che  la pensano in questo modo è senza dubbio difficile far cambiare idea (il servéo) e si continuerà ci sarà sempre astio… altro che unione, solidarietà, amicizia, italianità,…

Chi sa

da “il messaggero.it

Chi sà, parlerà, o la bocca chiuderà (per sempre). Chi e sa? A che gioco stiamo giocando? Con i nostri soldi fanno quello che vogliono, che sia l’8 per mille o le ns. questue o le  amatissime/sudoratissime tasse… loro se ne fregano e fanno i caz.i propri o dei propri parenti o di amici di amici che servono o potranno servire in futuro.

Ma Cardinale questa volta San Gennaro non è intervenuto? O era in ferie? Aveva fatto sciopero come d’uso quotidiano? Una piccola dimenticanza fastidiosa, noi poveri cogl…i cosa dobbiamo fare per poter entrare nelle Sue grazie? Così, per avere un posto di prestigio o un lavoro ben remunerato o avere la possibilità di far parte di quelle categorie di pensionati o invalidi che pullulano…

Caro Cardinale avrei una ulteriore semplice richiestuccia; abbisogno urgente di un attico (entro le mura del Vaticano) magari ad equo canone (veda che non lo domando gratis), mi basterebbero 150/250 mq al semplice costo di € 100,00 men… sbagliavo all’anno… grazie per il suo interessamento in cambio Le invierò, alla firma dell’atto una bella e sana bottiglia di ottima Grappa Veneta… con devozione Valerio.

Risparmio

da “rainews24.it

Che differenza abissale tra l’Italia e la Germania – loro hanno pensato bene a coprirsi il c..o 80 miliardi di euro fino al 2014, mentre noi ci facciamo vedere ricchi… dovremo piangere  ancora lacrime amare, ci saranno dei correttivi più avanti.

La Merkel ha detto: “risparmiare non piace a nessuno, ma è necessario. Le uscite devono corrispondere alle entrate, come in ogni famiglia. Si tratta di un pacchetto solido, giusto ed equilibrato”

Mi sembra che i nostri capi a Roma la pensino diversamente (introitare 100 e spendere 1000).
A casa mia, e nell’attività. se non facessi come la pensa la Germania non potrei andare avanti, questo da sempre perché è la parità di entrate e spese che tutto si annulla altrimenti o si va verso il FALLIMENTO o da bravo formichina metto via qualche soldino.
Ora sono anni che soldini non se ne mettono via e si fanno miracoli per restare alla parità…

Monte Grappa

dall’ “Unità

Mi dispiace ma mi è stata notificata questa notizia solo oggi pomeriggio e pertanto riporto questo interessantissimo articolo redatto da Andrea Satta.

La prossima volta che viene o viene spedito sul Monte Grappa si fermi da me che così potremo fare conoscenza e magari Lei trovarsi con persone (forse) più a modo. Qui non ci sono cani e siamo a soli 5 km dal piano, si respira aria fina, si mangia (quello che passa il convento/cuoco), si beve, si chiacchera, si parla di grappe (220 gusti nel reparto Grasparia), di poesia (cuoco/poeta), e poi…

A presto, che non sia il prossimo passaggio del carrozzone del Giro d’Italia… altrimenti saranno già parecchi anni che sono andato in pensione…