Magari!!!!!

http://www.pressweb.it/08/27/versilia-turisti-russi-a-cena-lasciano-4-200-euro-di-mancia-al-cameriere.htm

Ma perchè succede sempre in altri posti! Ma non sarà mica una favola? di fine estate? Io che aspetto che venga un Russo, Americano, (uno con i schei, insomma) che gli vendo il mio posto incantato….. fatevi avanti (fasive vanti che’l tempo passa…)

Agosto

Ze ancora caldo, zo nel pian se sofèga, a zente vien su a ciapar aria bona e fresca, i ga a engua fora daéa boce (come i cani quando i ga se), i ciclisti i sgronda de sùore, …… i vien al banco e i beve un cafè in do, o un bicer de aqua (magari quea del rubineto), tanto par stare ‘na mezoreta sentai fora a sentir el ventiseo che te sora e caéure.
Se vede e come che se vede che ze finia l’està.
Quando manca a paéanca – ze finia anca l’està.

Vacanze

http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/esteri/ozio-francese/ozio-francese/ozio-francese.html?ref=hpspr1

Ma vogliamo fare un pò di chiarezza….
La gente deve fare vacanza, per forza e solo nel mese di Agosto (solo in quel mese), e per noi lavoratori che lavoriamo mentre Voi fate VACANZA trattateci in modo adeguato e non vogliate scaricarvi il peso di un anno di lavoro in fabbrica, alla fine anche noi siamo dei lavoratori anche se stagionali….. lavoriamo quando Voi fate VACANZA…..  grazie…..

Arare

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=127162

Questo fa grande l’Italia, siamo nella ca..a, bisognerebbe eliminare la persona e tutto il personale che hanno accertato tale menomazione.
Nialtri aremo i campi, e lavoremo par a pagnota de pan…
Jori me ara nialtri e i me buta come ‘na strassa,… la in canton… tanto ‘sti pori fessi laora,….. assemoi laorare…..