Lunedì

Par Luni 18 de Majo ae 20,45 in Sala Cinema Da Ponte a Bassano del Grappa, ga da saverlo tuti (passè paroéa, pì semo, pì vaémo) ghe ze i amissi “Bronse Querte” che i fa spettacoéo comico nea serata, pì altri …. Flavio Oreglio, Emy Persiani, ….. forse anca mi e …..

Vardè su:  http://www.bronsequerte.it/calendario.shtml   –   http://www.pensieriparole.it    –   http://www.labassanese.com

Serchè de non mancare che’l tuto vien fato par jutare a “Città della Speranza” a ricerca soe maéatie dei tosatei/e …. ze ‘na cosa bona

Google

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo448728.shtml

Google, la società americana che gestisce il motore di ricerca su internet diffuso in tutto il mondo, ha adottato una nuova iniziativa ecologica. Ha acquistato 200 capre per tagliare il prato della propria sede in California. Gli erbivori eviteranno l’utilizzo di tagliaerba e il relativo consumo di energia elettrica. A guidare il gregge sarà un cane da pastore, “specializzato” in questo tipo di mansioni.

Complimenti a questa e a quelle Società che vogliono dare una svolta effettiva a diminuire i consumi di energia. Dovremo essere in tanti non solo a pensare ma voler cambiare i consumi per poter evitare di scavarci una fossa.

Festa dei lavoratori

Sono stato felice sentire oggi un pezzo del suo discorso, Dario Franceschini, dire che bisogna: “I Signori che hanno soldi devono essere i primi a donare in questi periodi di stretta” – bene anzi benissimo che cominci lui e tutti come lui, non ha importanza che sia di Sinistra o di Destra o di Centro (noi poveri siamo sempre FUORI – all’uscio) stiamo aspettando che comincino a decurtarsi gli stipendi. Dovrebbero essere concreti oltre che il solo dire (parlare e solo parlare) dovrebbero avere anche i Co….ni per farlo veramente. Speriamo che a forza di parlare tra noi anche Loro capiscano…… speriamo.