Cercasi amici militari che sono stati a Mondovì (classe 2° 1952) nell’anno 1972 e che abbiamo fatto il giuramento a Cuneo in piazza Galimberti. Mi ricordo di un certo Lorenzo di Montecchio Maggiore, di Ceretta Sergio di Trissino, di Bonamigo Armando di Caltrano e del Sergente Frigo di Bassano del Grappa. Poi ci siamo persi di vista.
In data Settembre 1972, dopo aver finito il Car avanzato mi hanno trasferito, come Alpino assaltatore mitragliatore, alla Caserma di Paluzza. Da quel posto mi hanno spedito a Forni Avoltri e ci sono stato come cuoco del Circolo Ufficiali fino ad Aprile 1973,( c’era con me come cameriere Berlito da genova), dove mi hanno spedito a Paularo a finire la mia Naja Settembre 1973. Ho dovuto fare il campo estivo vicino a Tarvisio/Pontebba (Iof Fuart, Monte Canin, Lago del Predil, Sella Nevea, ecc…) e ci sono stati tanti bei momenti che non ce la facevo. Ora per merito di un Alpino sono riuscito a trovare alcuni miei frà : Repetto da Rapallo, Accardi _ Dondero e Fumagalli da Genova, mi ricordo di uno che aveva a Genova un Night, poi molti piemontesi e Torinesi. Chi legge questa mia mi scriva. Grazie
Queste foto sono del giorno del giuramento a Cuneo in Piazza Galimnberti. Nella prima sono in mezzo, nella seconda quello a destra.
Questa è stata fatta al campo di tiro vicino Mondovì. Io sono il terzo in alto da destra.
Car Avanzato a Mondovì. Da sinistra: Bonamigo, Io, Lorenzo e Ceretta.
In salottino della cucina del circolo ufficiali a Forni Avoltri. Io sono quello di sinistra.
Tutte di una stessa giornata di preparazione del campo invernale (1º contingente classe 1952) subito sopra le sorgenti del Piave, nei pressi di Sappada. Io sono quello imbiancato (mi avevano sotterrato nella neve mentre dormivo).